A cinquanta metri dal B&B Le Stanze del Duomo si trova la splendida cattedrale di Santa Maria del Fiore, conosciuta comunemente come Duomo di Firenze. Il complesso della cattedrale comprende anche l'enorme cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni.
Progettato alla fine del Duecento da Arnolfo di Cambio, sorge sulla precedente cattedrale di Santa Reparata, i cui resti sono visibili dalla navata centrale.
Terza chiesa del mondo per dimensioni (dopo San Pietro a Roma e San Paolo a Londra), alla sua consacrazione nel 1436 era la più grande in Europa.
Una visita immancabile per sentire il cuore pulsante della città e per conoscere il suo patrimonio culturale, architettonico e artistico.
È possibile salire in cima al Campanile di Giotto, alto 85 metri circa, percorrendo oltre 414 gradini e sulla cupola del Brunelleschi, che raggiunge 116 metri di altezza, affrontando 463 scalini. La fatica verrà ripagata anche da una splendida vista su Firenze in grado di lasciarvi senza fiato.